CHIAMA Monsummano (PT) E-MAIL

Consigli sul fotovoltaico da Greenel

//Consigli sul fotovoltaico da Greenel

A seguito della fine degli incentivi sul fotovoltaico, conviene sempre montare un impianto?

Assolutamente si! Oggi è molto più conveniente in confronto a qualche anno fa, per una serie di motivi, l’energia per gli Italiani è aumentata in questi anni molto di più del prevedibile, gli impianti hanno un costo decisamente inferiore, i prodotti oggi sono molto più performanti, quindi producono di più e più a lungo, la detrazione fiscale al 50%, lo scambio sul posto e l’autoconsumo rendono l’impianto molto conveniente già da subito, e per finire oggi per gli impianti di qualità, esistono sistemi di ottimizzazione che permettono di aumentare la produzione dal 10% addirittura al 30%.

Greenel però non si occupa solo del fotovoltaico?

Verissimo, noi siamo specializzati in impianti a fonti rinnovabili, quindi anche mini-eolico, solare termico, solare termodinamico,  cogenerazione, biomasse, geotermia, tecnologia led, biogas, mobilità elettrica, oltre che caldaie, stufe e pompe di calore sempre con lo scopo di ottenere abitazioni, uffici e aziende efficienti energeticamente, e naturalmente risparmiando.

Avete sede a Pieve a Nievole che ci dice del nostro territorio?

Noi lavoriamo in tutta la Toscana, ma in particolare nelle provincie di Pistoia e Lucca, e sulle nostre bellissime montagne.

Tutti sono a favore delle rinnovabili, almeno a parole, poi troviamo situazioni, regolamenti comunali che lasciano basiti, e se qui in Toscana tra le grandi regioni siamo gli ultimi insieme alla Sardegna per numero di impianti montati, un motivo ci sarà?

A fronte di cittadini entusiasti, magari ci troviamo di fronte ad incomprensibili bocciature, a volte veramente immotivate.

Cosa consiglierebbe a chi è interessato?

Di informarsi attentamente, di non basare la scelta solo sul prezzo, molto spesso prezzo basso significa prodotto di bassa qualità, mentre non possiamo dire l’esatto contrario.

Per la verità consiglio di informarsi anche a chi non è “ancora” interessato, le energie rinnovabili saranno il nostro futuro, per molti sono già il presente, permettono di salvaguardare l’ambiente che ci circonda, quello che lasceremo ai nostri figli, e di risparmiare energia, che significa risparmiare denaro, basti pensare che un piccolo impianto da abitazione può arrivare a far risparmiare in 30 anni anche € 60.000, e per gli energivori oltre i € 100.000.

logoDaniele Ielli

Amministratore unico Greenel srl

Via Fonda, 1

51018 – Pieve a Nievole (PT)

By |2016-10-19T15:41:37+00:00luglio 9th, 2014|Il Blog di Greenel|0 Comments

Lascia un commento