CHIAMA Monsummano (PT) E-MAIL
Impianti geotermici 2016-10-19T15:41:32+00:00

Impianti Geotermici

L’energia che ti serve, pulita, direttamente dalla Terra.

I vantaggi degli Impianti Geotermici

  • Energia pulita 100%
  • Funziona in ogni stagione, giorno e notte
  • Emissioni nocive zero
  • Integrabile con altre energie rinnovabili
  • Detraibilità fiscale 65%

Cos’è la geotermia?

Impianti geotermiciLa geotermia si avvale di una fonte rinnovabile assolutamente pulitadal momento che non produce alcuna emissione di gas serra o di altre sostanze nocive, come ossidi di azoto, ossidi di zolfo e particolato. Non ci sono inoltre residui solidi o liquidi da smaltire.

Come funziona un impianto geotermico?

Attraverso sonde geotermiche che possono essere verticali o orizzontali, l’impianto geotermico preleva l’energia termica dal terreno o da falde acquifere con flussi continui.

Integrabile con altre fonti rinnovabili

La compatibilità e l’integrazione con altre fonti di energia rinnovabili (eolico, solare termico e fotovoltaico) incrementa l’efficienza energetica, contribuendo a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e la dipendenza dalle fonti fossili.

Un unico impianto per tutte le necessità

GeotermiaUn impianto geotermico sostituisce integralmente ben 3 diversi sistemi: la caldaia per il riscaldamento, il boiler per la fornitura di acqua calda sanitaria ed i condizionatori per la climatizzazione estiva.

Attivo tutto l’anno, giorno e notte

Poichè il calore della terra è costante durante tutto l’arco dell’anno, le prestazioni di un impianto geotermico non dipendono dalle condizioni metereologiche o da variazioni stagionali.

Vento, pioggia, caldo o freddo e quindi non avranno effetto sul funzionamento del sistema, a qualsiasi latitudine vi troviate.

Con l’installazione di un impianto geotermico contribuisci anche tu alla salvaguardia dell’ambiente.

Cattura il calore della terra per la tua casa, senza alcuna emissione di CO2.

Siamo a tua disposizione – gratuitamente e senza impegno – per qualsiasi informazione sulla realizzazione di un impianto geotermico.

Contattaci

Accetto i termini sulla Privacy

 

 



Dicono di noi


Perché sceglierci


Casi studio