CHIAMA Monsummano (PT) E-MAIL
Impianti Mini Eolici 2016-10-19T15:41:32+00:00

Impianti Mini Eolici

L’energia più pulita a costo zero, direttamente dalla Natura a Casa Tua.

Perché installare un Impianto Mini Eolico?

  • Risparmio economico
  • Lunga durata (a partire da 20 anni)
  • Emissioni zero
  • Produzione 24 ore
  • Costi competitivi
  • Detraibilità fiscale 65%

Impianti minieolici per uso domesticoCos’è un impianto mini eolico?

E’ un dispositivo che produce energia elettrica attraverso la forza del vento. Nella sua forma più semplice e facilmente riconoscibile ha la forma di un grande ventilatore, le cui pale vengono fatte girare dal vento e vanno a far ruotare un generatore che produce corrente elettrica, che verrà convogliata a costo zero nell’impianto elettrico e utilizzata per qualsiasi uso.

Energia pulita al 100%

La generazione di energia elettrica attraverso un impianto mini eolico è completamente pulita, e il processo di conversione del vento in elettricità non genera alcuna forma di inquinamento per l’ambiente.

Chi è l’utilizzatore tipo di un impianto mini eolico?

Laddove vi sia necessità di abbassare i costi della bolletta elettrica, compatibilmente con una posizione geografica ventosa, il mini eolico è una soluzione alla portata di tutti: dalla famiglia all’ufficio, dall’agriturismo all’azienda agricola, dalla scuola al centro commerciale, passando per centri sportivi, per finire alla piccola e media industria.

Manutenzione quasi inesistente

Un impianto mini eolico può funzionare per anni senza richiedere quasi alcun tipo di manutenzione, facendone così un investimento di medio – lungo termine senza particolari costi aggiuntivi. Sarà sufficiente un’analisi periodica della parte elettrica e dei componenti meccanici in movimento.

Valutazione della resa energetica

La valutazione della resa energetica di un impianto mini eolico deve basarsi su una precisa analisi del sito dove l’impianto viene installato. Un impianto funziona al meglio con una velocità del vento compresa tra 40 km/h e 50 km/h, e sarà necessario fare una valutazione su base annua della velocità media del vento.

Modelli e dimensioni per tutte le esigenze

Il mercato offre attualmente una vasta gamma di micro generatori eolici, sia ad asse orizzontale che ad asse verticale, fino a 20 kW di potenza. Si tratta di macchine ideali per l’alimentazione di utenze residenziali, agricole e industriali di piccole e medie dimensioni.
Anche una singola abitazione può dotarsi di un impianto mini eolico di piccole dimensioni, una cosiddetta micro turbina, che sarà integrata in un impianto di costruzione particolarmente semplice, commisurato all’utenza domestica che dovrà rifornire.

I nostri impianti mini eolici si basano su componenti e tecnologie collaudate e vantano livelli importanti di affidabilità. Il design attuale degli impianti fa sì che possano armonizzarsi al meglio nell’ambiente dal punto di vista architettonico e paesaggistico sia nei centri urbani che in campagna.

Per tutti i dettagli sui nostri impianti mini eolici i nostri consulenti sono a tua disposizione, gratuitamente e senza impegno.

Contattaci

Accetto i termini sulla Privacy

 

 



Dicono di noi


Perché sceglierci


Casi studio