CHIAMA Monsummano (PT) E-MAIL

Attivazione impianto fotovoltaico da 2,8 kW con batterie Tesla a Greve in Chianti (Firenze)

Home/Lavori realizzati/Attivazione impianto fotovoltaico da 2,8 kW con batterie Tesla a Greve in Chianti (Firenze)
  • Batteria Tesla per impianto fotovoltaici

Nei giorni scorsi abbiamo installato e collaudato il primo impianto fotovoltaico con accumulo Tesla in Toscana, nella zona di Greve in Chianti (FI).

L’impianto fotovoltaico ha una con potenza di 2,8 kW ed è composto da 10 moduli da 280 W monocristallino “Made in EU” e da un inverter SolarEdge SE 3000. E’ dotato di ottimizzatori di produzione di modulo, monitoraggio Wi-Fi in rete e con accumulo Tesla di 6,4 kW, il tutto certificato CEI 021.

Il cliente ha un contratto di energia elettrica con Enel della potenza di 4,5 kW e i suoi consumi annui sono attualmente di circa 4.000 kWh con i seguenti consumi per fascia:

[fusion_old_table id=1 /]

Con l’installazione delle batterie Tesla il cliente si vedrà quasi azzerare i costi di energia in bolletta, in quanto l’energia prodotta durante il giorno e accumulata in batteria Tesla la potrà utilizzare nelle fasce serali F2 e F3 quando l’impianto fotovoltaico non produce. Infatti, nei primi giorni l’autoconsumo è stato superiore al 96%.

La batteria Tesla installata potrà pertanto accumulare l’energia non utilizzata e la potrà restituire quando si desidera.

Le batterie hanno una capacità massima di 6,4 kW utilizzabile al 100%, ovvero possono erogare 3,2 kW per 2 ore oppure 1,6 kW per 4 ore, e via dicendo, quindi capace di erogare energia per almeno una lavatrice e una lavastoviglie durante le ore serali.

Una grandissima opportunità per chi ha già un impianto fotovoltaico attivo o per chi sta valutando la possibilità di montarne uno.

By | 2016-10-19T16:33:09+00:00 agosto 5th, 2016|Lavori realizzati|0 Comments

Lascia un commento