CHIAMA Monsummano (PT) E-MAIL
Luci a LED 2016-10-19T15:41:32+00:00

Luci a LED

Risparmio economico da subito, in tutta la casa o l’azienda

Perché passare alle lampade a LED?

  • Consumano il 90% in meno delle comuni lampadine a fluorescenza
  • Durano oltre 25.000 ore
  • Non contengono mercurio
  • Non emettono raggi UV e IR

Luci a LED

La sostituzione delle lampade tradizionali con lampade a LED porta dei benefici economici tangibili da subito: benefici che sono in funzione delle ore di funzionamento e del costo energia.

Esempio: azienda con 12 ore di funzionamento, payback= 1-2 anni max a seconda del tipo di corpo illuminate esistente e a seconda del costo dell’energia pagato.

Risparmio energetico

Elevatissimo risparmio energetico: oltre ai consumi ridottissimi, colpisce la lunga durata di vita di una sorgente LED che raggiunge le 50mila ore.

Va precisato che questi dati diventano realtà solo se la qualità degli apparecchi che montano i LED e le condizioni dell’impianto lo consentono.

Certamente il LED per la sua stessa natura è la luce più intelligente, ossia più modulabile (dimmer) secondo le esigenze reali di chi la usa.

Lunga, lunghissima durata…

Anzitutto, bisogna sapere che il LED, al contrario delle lampade tradizionali, non tendono a spegnersi improvvisamente esaurita la loro vita utile, ma diminuiscono lentamente il loro flusso iniziale fino ad esaurirsi.

Infatti, non è prevista la rottura del LED (se non per difettosità), ma si determina un decadimento continuo.

Il calo del flusso del LED, normalmente dopo 50.000 ore, viene definito dalla vita utile e rappresentato dalla sigla L80, che significa flusso all80% dopo 50.000 ore.

Greenel installa impianti di luci a led per uso domestico, commerciale e aziendale. Contatta il nostro staff per tutte le informazioni.

Contattaci

Accetto i termini sulla Privacy

 

 



Dicono di noi


Perché sceglierci


Casi studio